Il counseling dietetico

logo

logo

Il counseling dietetico - Dimagrire Stare meglio

Cambiare stile di vita, per dimagrire, per irrobustirsi, per sentirsi meglio, per motivi di salute... è spesso difficile.

Di solito le persone  sanno già quali cambiamenti "dovrebbero inserire" (dovrei muovermi di più, dovrei mangiare meno grassi, evitare quello, aumentare il consumo di quell'altro...), ma non lo fanno, o smettono di farlo dopo un po', magari anche se ne hanno percepito i benefici.

cache 220996333198
 
 
 
MA PERCHÈ?cache 22100683a61d
Intorno all'alimentazione si concretizzano valori, convinzioni, linguaggi, norme, simboli, modelli di comportamento che finiscono per strutturare le nostre cognizioni, convinzioni, gusti, disgusti ... ci sono tante emozioni.

 

Il counseling dietetico è un approccio innovativo rispetto alla dieta “prescrittiva” (quella in cui il professionista ti dice cosa devi /non devi fare), e decisamente più efficace, perché se le diete prescrittive funzionassero nel lungo periodo … saremmo già tutti magri! 

È rivolto al singolo e ai piccoli gruppi e può aiutare davvero a "fare" ciò che è utile per raggiungere il proprio obiettivo.

Nell'approccio del counseling nutrizionale/dietetico è fondamentale mantenere la persona (e non la dieta) al centro dell'interesse, coinvolgendola da protagonista in un percorso di apprendimento attivo di strategie co-progettate e comportamenti funzionali all'obiettivo condiviso. 

 

Lavoreremo insieme per trasformare 

problemi immobili 

in nuove possibilità!

 

SE VUOI  SAPERNE DI PIÙ

QUANTO COSTA

DOVE CI INCONTRIAMO 

CLICCA QUI

  

download